La band vicentina Amalia Bloom pubblica oggi, venerdì 18 marzo, il nuovo brano “Whimsical”, il primo estratto dal loro prossimo album

Di: Elisa Pitino

Gli Amalia Bloom sono Tommaso Capitello (voce), Ettore Pernigotti (voce secondaria e chitarra), Federico Ceretta (chitarra e cori), Antonio Donà (basso) e Stefano Rigo, (batteria).
Tommaso Capitello (voce), Ettore Pernigotti (voce secondaria e chitarra), Federico Ceretta (chitarra e cori), Antonio Donà (basso) e Stefano Rigo, (batteria).

LEGGI ANCHE: I cambiamenti sociali post-Covid: l’attività fisica e l’alimentazione

La band vicentina Amalia Bloom pubblica oggi, venerdì 18 marzo, il nuovo brano Whimsical, il primo estratto dal loro prossimo album

L’uscita del nuovo brano andrà ad anticipare l’album “Picturesque”, il secondo del giovane gruppo musicale.

Si caratterizzano per il loro genere punk rock,hardcore ed emo ed insieme riescono a trasmettere nei loro testi emozioni nostalgiche sussurrate con energia. E’ cosi che nasce il titolo “Whimsical” per il nuovo brano dei cinque amici vicentini: l’accostamento di ricordi estrosi e stravaganti descrive le due anime della band, trasmettendo così un’esplosione intensa a livello strumentale e vocale.

L’uscita del video musicale del nuovo brano

Insieme all’uscita del brano il giovane gruppo rilascerà anche il video musicale diretto da Yari Ricco. La rappresentazione, presso il Cinema Primavera di Vicenza, di due forme artistiche che si uniscono: quella musicale e quella accompagnata dalla ballerina Silvia Garulli della Compagnia Sisina Augusta.

I rilasci della band

Sono passati 3 anni dall’uscita del primo album “Maiden Voyage”, che nel 2019 fu pubblicato in USA, Canada, Gran Bretagna ed Italia. A seguire sono stati pubblicati il singolo ” At Eternity’s Gate” e l’EP acustico “Alive, a ballet”.

Prezioso,inoltre, il messaggio che lanciano con la loro ultima uscita: un forte invito a tutti gli ascoltatori a lanciarsi verso un cambiamneto radicale per poter essere in pace con se stessi.