GIORNALmente, la pillola giornaliera che nutre la mente: il 25 ottobre 1984 nasce a Santa Barbara, California, negli Stati Uniti, la cantante Katy Perry

Di: Annalaura Casciano

LEGGI ANCHE: GIORNALmente – 24 ottobre: O.N.U.

Il 25 ottobre 1984 nasce a Santa Barbara, California, negli Stati Uniti, la cantante Katy Perry, il cui nome per intero è Katheryn Elizabeth Hudson. Cresce ascoltando musica gospel e capisce che la musica è la sua strada. Milita nel settore della scrittura dei testi e il primo contratto lo ottiene nel 2001 con la Red Hill Records. Il suo primo album porta il suo vero nome e appartiene al genere gospel cristiano.

Nel 2007 viene scoperta da Jason Flom, che le propone un contratto con la Capitol Music. La cantante cambia il nome e fa uscire l’Ep Ur So Gay, un brano apprezzato anche da Madonna. Dal primo album con la nuova casa discografica, One of the Boys, viene estratto il brano I kissed a girl. Inizia così il successo di Katy Perry.

Katy Perry è conosciuta ed affermata ormai in tutto il mondo e lo testimoniano le classifiche dei brani, ma anche i ruoli in alcuni film e videoclip, così come le partecipazioni a programmi televisivi di altre nazioni. In Italia arriva nel 2008 a Quelli che il calcio e nel 2009 al Festival di Sanremo. La presenza scenica e l’essere eclettica,hanno sempre contraddistinto la cantante, che nel 2020 ha annunciato la sua gravidanza, attraverso il video clip di un suo brano.