Giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 14 alle ore 16, l’Istituto d’Istruzione Superiore Stefani-Bentegodi organizza un incontro tecnico con visita guidata ai campi sperimentali

LEGGI ANCHE: ITS Academy: Open Days e Teatro educativo

Giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 14 alle ore 16, l’Istituto d’Istruzione Superiore Stefani-Bentegodi organizza un incontro tecnico con visita guidata ai campi sperimentali.

Il programma prevede anzitutto la visita al campo catalogo di varietà tradizionali di frumenti teneri e altri cereali autunno vernini, miscugli e popolazioni evolutive; quindi, prove di riconoscimento varietale e confronto tra i partecipanti. Ad accompagnare la visita il Professore e responsabile tecnico dell’Istituto Matteo Ducange e l’agricoltore AVEPROBI e COOP. MAIS MARANO Giandomenico Cortiana. Presente anche il coordinatore regionale AVEPROBI Tiziano Quaini.

L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare, è necessario pre-iscriversi inviando una mail all’indirizzo casasementiveneto@consemi.it. In alternativa, è possibile chiamare il numero 338 787975. Verranno adottate tutte le misure di prevenzione anti Covid-19; pertanto, si raccomanda di dotarsi di mascherina.

L’iniziativa, finanziata dal programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020, si inserisce nelle attività previste dal progetto “CONSEMI – CONsolidamento di filiere cerealicole innovative basate su SEMI adattati ai sistemi agroecologici”.

Organismo responsabile dell’informazione: A.Ve.Pro.Bi.

Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste