Sconfitta per i giocatori di NBV Verona, che cedono il match a Monza. Grande presenza in campo per Giulio Magalini

Di: Marina Storti

LEGGI ANCHE: NBV Verona cede al tie break: Padova vince 3-2

Finisce con una sconfitta per 3-0 l’incontro tra Vero Volley Monza e NBV Verona. Nondimeno, grande soddisfazione per il giovane Giulio Magalini, che mette a terra 14 punti alla prima chiamata in Superlega e si conferma, quindi, un giocatore valido in vista dei playoff.

Vero Volley Monza 3-0 NBV Verona

1° set

Il muro di Verona non ingrana: gli uomini di Eccheli non concedono spazi. Il punto che consegna il set a Monza, conclusosi 25-16, arriva con l’errore di Jensen.

2° set

Entra il campo Magalini e regala subito punti a Verona. Jensen mette a terra un ace importante, ma il servizio di Davyskiba spiazza i ricevitori gialloblù e conduce Monza alla vittoria di set con un 25-23.

3° set

Continuano le difficoltà in ricezione e attacco di Verona. Finale infuocato, che si conclude con la vittoria dei brianzoli al punto decisivo di Lanza. Un 25-23 che consegna il match ai padroni di casa.

A fine gara, Magalini dichiara: “È stata una partita molto combattuta. […] Lavoreremo sui nostri meccanismi di gioco e sull’intesa sottorete, perché abbiamo dimostrato più di una volta che se giochiamo al massimo, possiamo mettere in difficoltà anche le grandi squadre”.

Tabellino

Vero Volley Monza- NBV Verona 3-0 (25-16, 25-23, 25-23)

Vero Volley Monza: Lagumdzija 16, Falgari ne, Calligaro 0, Dzavoronok 16, Orduna 1, Federici (L), Brunetti (L) ne, Lanza 11, Galassi 7, Holt ne, Beretta 6, Rossi ne, Ramirez 0, Davyskiba 1. All. Eccheli.

NBV Verona: Kaziyski ne (C), Magalini 14, Caneschi 4, Peslac ne, Aguenier ne, Asparuhov 4, Jensen 15, Spirito 0, Jaeschke 5, Zanotti 1, Donati (L), Bonami (L). All.: Stoytchev.

Arbitri: Santi, Vagni.

Statistiche

Vero Volley Monza: attacco 46%, ricezione 50% (perfetta 25%), muri 13, battute: ace 7, sbagliate 15.

NBV Verona: attacco 43%, ricezione 49% (perfetta 15%), muri 5, battute: ace 4, sbagliate 11.

GUARDA IL VIDEO: Magalini post #MonzaVerona​: “Sento la fiducia di coach e compagni”