Dopo il successo esterno con la Lazio, l’Hellas Verona cade in casa per 1-2 contro la Sampdoria. Espulso Barak, che salterà la sfida con la Fiorentina

Di: Simone Massenz

LEGGI ANCHE: Hellas: Lazio battuta e 6° posto consolidato

Dopo il successo all’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi, l’Hellas Verona cade in casa per mano della Sampdoria. È infatti la formazione blucerchiata a spuntarla nel 12esimo turno di Serie A, espugnando il Bentegodi per 2-1. Gli scaligeri, apparentemente stanchi e fuori fase, subiscono dapprima la rete di Ekdal, poi il raddoppio di Verre. Zaccagni accorcia su rigore, ma non basta. In pieno recupero, inoltre, Barak si fa espellere: salterà la sfida di sabato coi viola di Firenze.

Hellas Verona 1-2 Sampdoria

Nel corso della prima frazione di gara, l’Hellas Verona tiene bene e fa il gioco, ma è la Sampdoria a dimostrarsi più pericolosa e incisiva. Al 23′, sugli sviluppi di un corner, La Gumina sfiora il gol: Silvestri vola e salva i suoi. Sul fronte opposto, 10 giri di orologio più tardi, Barak avanza e impegna Audero, che respinge di piede. Tocca poi a Dimarco, il cui tiro-cross, su servizio di Zaccagni, viene parato in due tempi. A cinque minuti dal termine, Ekdal raccoglie una ribattuta della difesa scaligera e fulmina Silvestri dai 25 metri. È 1-0 Samp.

La ripresa si apre con una buona occasione per l’Hellas: Faraoni ci prova, ma la sua conclusione, deviata, finisce a lato. Poco dopo, al 53′, i blucerchiati raddoppiano con Verre, che in contropiede supera Veloso e insacca il 2-0 alle spalle di Silvestri. Il Verona tenta nuovamente con Faraoni in mischia, ma la sfera viene bloccata da Audero. Quindi, Damsgaard atterra Ruegg in area e il direttore di gara assegna il penalty in favore dei gialloblu. Zaccagni trasforma dal dischetto, portando il parziale sull’1-2. E ancora lui ci riprova sul finale, ma il pareggio è solo sfiorato. Nei minuti di recupero, Barak viene espulso a causa di un brutto fallo di frustrazione: salterà la sfida con la Fiorentina prevista per sabato.

VIDEO: Hellas Verona 1-2 Sampdoria. Gol e highlights