Causa sfavorevoli condizioni meteorologiche, annullato l’appuntamento di domenica 11 ottobre con la quinta edizione di “Buskers Park”

Di: Arianna Mantoan

LEGGI ANCHE: I tre eventi di Fondazione Arena: “La stagione autunnale riparta da tre piazze”

Arrivato alla quinta edizione nel 2020, “Buskers Park” richiama un gran numero di musicisti, “maghi di strada” e clown che si esibiscono per un altrettanto vasto pubblico all’interno dello splendido Parco Giardino Sigurtà alle porte di Verona.

Purtroppo, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, si è deciso di annullare l’evento, inizialmente previsto tra le 11 e le 18 di domenica 11 ottobre. Gli organizzatori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni su una possibile data futura.

Gli spettacoli dei vari artisti attirano grandi e piccini verso le loro postazioni, sparse nel Giardino in conformità con le odierne misure di distanziamento. Non difetta certo di dimensioni, dal momento che il Giardino copre abbondantemente 600.000 metri quadrati.

Di accogliere i visitatori al Parco si sarebbero occupati i trampolieri all’ingresso, mentre un insolito pianoforte-bicicletta itinerante avrebbe accompagnato l’entrata. Il programma prevedeva anche l’esibizione di un ventriloquo, una danza acrobatica con tessuto aereo e svariate improvvisazioni di clown ed equilibristi.