Leopoldo Ramponi: “Un grazie a coloro, Governo compreso, che si sono impegnati per la riapertura di ristoranti e bar”

Di: Pierantonio Braggio

LEGGI ANCHE: Verona, Pastificio Rana: in arrivo un aumento salariale

Leopoldo Ramponi, esperto in ristorazione e presidente dei Ristoratori di Confcommercio (Verona), ringrazia coloro che hanno collaborato con il Governo per la riapertura di bar e ristoranti. Questa è avvenuta il 18 maggio scorso, dopo mesi di dure chiusure che hanno fortemente pesato tanto sugli esercenti quanto sul personale.

“Il Veneto è stato di spinta e di forte traino in fatto di riapertura, avendo sottoposto costruttivi pareri e suggerimenti allo stesso Governo. Si è giunti a un’apertura anticipata importantissima per esercenti, collaboratori e clienti, invitati questa volta a uscire di casa, tuttavia nel massimo rispetto delle norme a garanzia della sicurezza in fatto di salute” ha dichiarato Ramponi.

Il presidente porge un grazie diretto, dunque, anche al Governo nazionale. Un grazie per l’attenzione e la disponibilità prestate alle urgenti esigenze del settore della ristorazione. L’auspicio è che le misure in parola diano buoni risultati, creando movimento nell’economia e forte ripresa. In sede veronese, Ramponi esprime soddisfazione e fiducia in un possibile ristabilimento di condizioni normali di lavoro, che si spera si creino particolarmente in autunno con il riavvio degli eventi fieristici. Fattori questi determinanti nel produrre attrazione e flusso turistico, assieme ad altri eventi, verso la città scaligera.

Il presidente estende inoltre un augurio di forte ripresa economica anche a tutte le Regioni italiane, all’Europa ed al globo. In un’economia globale, il benessere dell’uno, che è benessere di tutti, si ottiene in sinergia; e ognuno, pur perseguendo interessi personali e nazionali, deve dare il proprio fattivo contributo.