Per due mesi la Melegatti si è confrontata con gli studenti dell’Università di Padova. L’industria veronese ha indicato cinque grandi mercati esteri per i suoi prodotti e gli studenti universitari coordinati dal professor Diego Campagnolo hanno analizzato le opportunità e le minacce. Si è discusso dell’importanza di preservare e sostenere le campagne di educazione alimentare contro l’obesità, soprattutto giovanile, messe in campo in diverse nazioni, non solo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, e che spinge i consumatori a ricercare prodotti dolciari con ridotto contenuto di zuccheri e di grassi saturi. Gli studenti hanno sottolineato l’importanza di una cura maniacale nella qualità dei prodotti per tutti i mercati e, in particolar modo, per quello giapponese che si caratterizza per l’eccellenza della domanda. Forti sono state le suggestioni emerse sul fronte dello sviluppo di prodotti biologici nel rispetto di una società sempre più sostenibile e attenta alla cura del pianeta e delle persone.

“E’ un confronto produttivo quello con il mondo universitario per rimarcare il rapporto con il territorio e le sue eccellenze culturali. Il nostro marchio storico da 125 anni è presidio di crescita, di occupazione e di cultura industriale. Una storia che stimola gli studenti e che sollecita l’impresa a continue innovazioni” dichiara Denis Moro, amministratore delegato della Melegatti 1894.”