Sabato 2 febbraio, alle ore 16.30, presso la sede di Orizzonti Teatrali (Galleria di Cassa Padana, via Marsala 30, Legnago) avrà luogo il primo di una serie di incontri pensati per i piccoli, nati dalla collaborazione tra Orizzonti Teatrali, La Tela di Leo e Leonardo Maria Frattini.
L’idea nasce dalla volontà di creare dei momenti di incontro e di relazione, supportati dall’arte, nelle sue vari forme: musica, lettura, laboratori manuali ed espressivi.
BlabLab è anche un modo per fare rete tra realtà diverse, associative e non, che hanno in comune la sensibilità verso il mondo dei bambini, pensato come embrione del nostro futuro.
Abituare i bambini all’ascolto, alla relazione, alla consapevolezza del proprio sé sono i termini necessari per accrescere la loro curiosità e il loro interesse in ciò che li circonda.
Sabato, quindi, saranno coinvolti i bambini, partendo dalla lettura di “Storia di Goccia e Fiocco”, incentrato sul tema dell’incontro. Questo farà da filo conduttore delle successive letture, delle canzoni e del laboratorio conclusivo.
Per maggior informazioni è possibile scrivere a info@orizzontiteatrali.com